Smarrito la password?

Comitato Etica

 

Come tutti coloro che offrono il proprio contributo a ICF Italia, anche i membri del Comitato Etica sono volontari non retribuiti.

Il Comitato Etica ha il compito di svolgere azioni educative verso tutti gli associati riguardo al Codice Etico ICF e alle sue applicazioni pratiche, per esempio preparando materiali informativi, tenendo teleclassi, partecipando con interventi informativi durante gli eventi organizzati da ICF Italia e sviluppando altre occasioni di approfondimento e confronto.

Offre supporto informativo, quando richiesto, sull’applicabilità del Codice Etico a specifiche situazioni e sulle procedure da seguire per attivare le procedure di revisione di specifici comportamenti da parte di ICF Global.

Qualsiasi reclamo rispetto alla violazione del Code of Ethics di ICF nei confronti di un membro ICF o ICF Italia o coach accreditato ICF, dovrà essere rivolto direttamente alla International Coach Federation utilizzando il Ethical Conduct Review Process.

E' possibile porre domande al Comitato Etica tramite la pagina Contatti.

Di seguito troverete tutti i componenti del Comitato Etica:

Brigitte Mauel PCC - Responsabile
Roberto Ceschina, ACC
 Raffaella Iaselli, PCC
Fabrizio Bresciani PCC

 

Roberto Ceschina

Executive coach dal 2013, credentialled ACC dalla ICF nel 2014. In ICF-Italia è membro del Comitato Etica dal 2017.  Lavora come Coach e Trainer per una scuola di coaching ed è anche Trainer in diversi progetti per la formazione comportamentale per Aziende ed Organizzazioni NoProfit. Nel gennaio 2017 ha fondato un gruppo che si occupa lo sviluppo di imprese e Start Up. Si occupa attivamente dell’Etica nello sport e di progetti di innovazione sociale.

 

 

Fabrizio Bresciani
Executive Coach dal 2008, credentialled PCC dalla ICF nel 2015. E’ stata membro del Comitato Direttivo di ICF Italia come Responsabile IT nel 2011/2013, ha fatto parte del team del “Dono del Coaching” nel 2013/2016 ed è nel Comitato Etica dal 2017. Ha deciso di diventare Coach dopo 35 anni di attività nel mondo dei servizi IT ricoprendo negli ultimi 15 ruoli direzionali. Lavora in collaborazione con le principali realtà italiane di career e talent management.

 

 
Raffaella Iaselli
Coach dal 2012, credentialled PCC dalla ICF nel 2016. E’ stata membro del Team Conferenza Nazionale 2015 e membro del Comitato Etica dal 2017. La passione per i giovani la porta a lavorare spesso nelle scuole di ogni ordine e grado affiancando anche dei percorsi di group coaching e di sviluppo della leadership per i docenti.

 

 

 

Brigitte Mauel
Coach dal 2007, credentialled  PCC dalla ICF nel 2010. E’ stata membro del Comitato Direttivo di ICF Italia come Responsabile Credenziali nel 2012/2013, ha fatto parte del team del “Dono del Coaching” dal 2013 - quando ha iniziato la sua attività - fino alla fine del 2016, e fa parte del Comitato Etica dal 2016. Di origine europea, si trova professionalmente a suo agio lavorando con junior e senior leader in aziende internazionali.