Smarrito la password?

Conferenza Nazionale ICF Italia 2014

LOGO+luogo+data

Nel suggestivo centro storico di Verona, si svolgerà l’XI edizione della Conferenza Nazionale di ICF Italia, dal titolo “Il coraggioso risveglio dell’Essere: la dimensione spirituale del Coaching”.

Sarà un viaggio da vivere insieme nella direzione di un Coaching che possa offrire nuovi strumenti per una dimensione profonda dell’essere umano.

Due intere giornate dedicate alla scienza e pratica del Coaching, focalizzate su quanto l’integrazione  della dimensione Spirituale nel Coaching e un rinnovato dialogo tra mente, cuore e spirito possano accrescere consapevolezza, decisione e azione.

Con il Patrocinio di:          Unesco COLORE

icflogo07 Speaker della Conferenza

Teri

Teri-E Belf

La prima MCC di ICF al mondo, Coach dal 1987, fondatrice della Scuola di Coaching Success Unlimited Network (SUN) e Autrice dei Libri Coaching with Spirit, Simply Live it UP e Facilitating Life Purpose.Teri- E  ha sviluppato, nei suoi 27 anni di coaching e pratica con diversi coach e clienti, una serie di processi  legati alla spiritualità nel Coaching mirando ad un apprendimento sostenibile in modo da rendere le persone  competenti, responsabili a concentrarsi su essere invece che fare onorando il silenzio per connetterci più profondamente, amare più profondamente, ridere di più ed essere più autentici e aperti.Ecco alcuni dei suoi video più significativi:

Ann

Ann Betz

Executive Coach e Leadership Trainer, Consulente in Neuroscienze per il Coaching Training Institute di San Rafael –California- e Presidente della Task Force sulle Neuroscienze e Coaching per la Association of Coach Training Organizations. Ann si sta attualmente impegnando a relazionare la complessità del cervello con la  coscienza introducendo metodi e processi utilizzabili da Leader e Dirigenti aziendali. Ann è l'autore di un Whire Paper innovativo relativo nella ricerca sul cervello e il Coaching.

 

Leggi QUI un articolo interessante dove puoi raccogliere ulteriori informazioni.

Wolf

Wolfgang Stabentheiner

Crea il metodo FUTURE più di 20 anni fa, integrando gli aspetti della vita concreta con quelli del transpersonale.  Fonda una Coaching Academy europea dove il metodo FUTURE è da allora in continuo sviluppo in economia, nel sociale e nella sanità. Introduce l’approccio del Core Coaching, favorendo lo sviluppo degli individui e del loro essere più profondo. Wolfgang si occupa soprattutto di potenziare la Leadership e la Cultura Aziendale per medie e grandi organizzazioni e dello sviluppo del loro design futuro.

brian-draper

Brian Draper

Laureato con lode in Teologia presso la London School of Theology, Autore dei Libri, Spiritual Intelligence: a New Way of Being, Labyrinth: the Path Less Taken, Less is More: Spirituality for Busy Lives. Brian attualmente sta scrivendo un libro sulla spiritualità di tutti i giorni, sta creando e guidando sessioni “labirinto” nello spazio aziendale per una società di consulenza globale nell'ambito dei suoi programmi di Leadership e lavora con Amministratori Delegati, interi reparti aziendali e anche con singoli individui sia nel settore pubblico che privato.

Ecco alcuni dei suoi video più significativi:

Morag McGill

Executive Coach e Leadership Trainer, fondatore di Motus Mentis e Head of Leadership Development per la Business School Istud, Morag ha oltre vent’anni di esperienza nell’affiancare manager di aziende  multinazionali. Appassionata da anni alla necessità di una “cifra personale” e quindi alla coltivazione delle doti che rendono ogni individuo autentico ed ‘unico’, più recentemente volge le sue energie alla Mindfulness  ed a ciò che consente di stare in connessione con se stessi, con gli altri e con il momento.  Certificata Istruttore Mindfulness nel 2010 si impegna a portare la propria “presenza piena” nel Coaching ed ad aiutare le persone ad essere a loro volta più nel momento, accedendo  in modo consapevole e creativo alle proprie risorse.

BENIAMINO_DELIGUORI_002pic

Beniamino dé Liguori Carino

Direttore editoriale delle Edizioni di Comunità, fondate da Adriano Olivetti nel 1946, delle quali ha rilanciato, nel 2012, l’attività. Nel 2008 ha pubblicato Adriano Olivetti e le Edizioni di Comunità (1946-1960) nei Quaderni della Fondazione Adriano Olivetti. È membro del Comitato Direttivo del Centro Studi della stessa Fondazione.

PadreBrescianini

Padre Natale Brescianini

Priore della Comunità monastica Benedettina Camaldolese e Coach. Dal 2006 è impegnato nella realizzazione di percorsi formativi che si rifanno alla Regola di San Benedetto. Da tre anni è apprezzato relatore durante i Forum (per HR, direttori Finanziari, Direttori Marketing, Direttori della Logistica, Procurement, ecc…). Co-autore del libro "Politica ed economia: uno sguardo  spirituale", Ed. San Paolo 2014.

C_IMG-20131124GTT07-P_Sirianni

Ven. Ghesce Tenzin Tenphel

Maestro residente dell’Istituto Lama Tzong Khapa dal 1998, dove tiene numerosi corsi di buddhismo. Ghesce Tenphel è nato a Domo (Tibet),vicino a una provincia del Sikkim. Divenne aspirante monaco all’età di nove anni, e a 17 anni inizio l’Università monastica di Sera Je dove completò i 21 anni di formazione tradizionale scolastica. Ghesce Tenphel si è laureato con lode nel 1994, ottenendo il diploma universitario di Ghesce Lharampa, il dottorato più alto del buddhismo tibetano conferito nella tradizione Ghelug.

Gaetano Ruvolo foto per ICF

Gaetano Ruvolo

Professional Coach certificato ACC ICF nel 2013. I trent’anni passati in aziende, per lo più multinazionali dell’entertainment quali Sony Pictures HV e PlayStation, in ruoli dirigenziali dall’Operations al General Management, gli hanno permesso di conoscere a fondo le dinamiche del mercato e delle organizzazioni.  In parallelo ha dedicato una vita alla ricerca della dimensione più profonda della nostra esistenza, dall’amore per la letteratura e le arti alla pratica delle discipline orientali. Con il Coaching, conosciuto successivamente all’uscita dal mondo aziendale, ha scoperto che ciò che aveva vissuto come mondi paralleli poteva essere unito e trasformato in una nuova dimensione del suo essere.

Flaminia Fazi

Flaminia Fazi

Professional Coach certificata PCC, nel 2000 ha fondato la U2COACH, la prima coaching company italiana, impegnandosi nella divulgazione della cultura del coaching presso aziende e privati. Dal 2001 forma coach professionisti: è stata la prima Italiana ad aver progettato un corso di formazione alla professione di coach certificato ACTP dalla ICF. Impegnata negli anni nella ICF Italia e Global, ha ricoperto diversi incarichi. Executive coach, mentor e supervisor a livello internazionale, Flaminia è anche master trainer di PNL, practitioner di EMDR e di Pranic Healing, con un'educazione ulteriore alle pratiche sciamaniche de Queros ed altre pratiche di guarigione spirituale.

Massimiliano Sparro

Massimiliano Sparro

Professional Coach certificato ACC, partner di U2COACH, è approdato al coaching professionistico nel 2003. Èstato co-direttore scientifico del primo master universitario di coaching presso la Facoltà di Medicina e Psicologia dell'Università di Siena, ed ha sviluppato una significativa esperienza nel coaching a livello executive e business, sia individuale che di team. Trainer di PNL e di efficacia organizzativa e manageriale, ha accompagnato alla sua prima laurea come Ingegnere delle Telecomunicazioni successive lauree in Psicologia e Neuroscienze, con lode. Premiato come Talento Autentico dalla Provincia di Roma, attualmente dottorando in Neuroscienze presso l'Università la Sapienza di Roma.

 

icflogo07Programma della Conferenza

Per vedere il  Programma clicca QUI e  per l'Abstract della Conferenza clicca QUI.

Per ulteriori dettagli sulla conferenza:
conferenza@icf-italia.org

 

icflogo07Registrazione

Per vedere tutte le TARIFFE DISPONIBILI clicca QUI 

* SEI UN SOCIO ICF?  FAI LOG-IN E REGISTRATI CLICCANDO QUI

* NON SEI UN SOCIO ICF?                 REGISTRATI CLICCANDO QUI

* * *

Sconto speciale sulla tariffa full price per le aziende con più di un partecipante:

* sconto del 5% per il secondo iscritto

* sconto del 10% per il terzo iscritto e oltre

Iscrizione da effettuare tramite bonifico, inviare copia ad amministrazione@icf-italia.org

 

icflogo07Pernottamento

* Desideri alloggiare nella location della Conferenza all’Hotel Due Torri

Utilizza il Form di Prenotazione cliccando QUI e considera le nostre convenzioni:

Camera CLASSIC King/twin per 1 persona € 140,00

Camera CLASSIC King/twin per 2 persone € 180,00

* * *

* Preferisci scegliere un’altra sistemazione?  

Entra nel Portale di Booking cliccando QUI e contatta direttamente le professioniste che

ti consiglieranno la location giusta per le tue esigenze.

 

icflogo07Come arrivare alla Conferenza

Puoi avere le informazioni di come raggiungere la sede della conferenza cliccando QUI .

Per gli orari e le tariffe della navetta dall'aereoporto clicca QUI.

Link utili:  ATV - Linee e Orari autobus, Radiotaxi Verona

 

Sponsor Espositori

logo solo società C&C logo_ccui_jpeg     nuovo logo ECC
Logo Future Coaching Academy  logo_Erickson VALORE FORMAZIONE F.Lettera_Layout 1

 

 

Sponsor Sostenitori

 

logoU2coachRGBrit  NATURASI
Logo Asterys Lab grande fbianco

Media Partners

Logo L&M ct_logo_completo_vettore image002

Associazioni Amiche 

Logo-Confassociazioni-2 Logo_Federprofessional
logo_ITAPROF Logo
Stampa Layout 1
academy