Smarrito la password?

Perché iscriversi

Iscriversi ad ICF Italia ha un significato che va oltre i vantaggi di cui si gode facendo parte di un’associazione.

Iscriversi ad ICF Italia significa contribuire allo sviluppo, alla diffusione del coaching secondo principi etici e professionali della International Coach Federation.

Sin dal 2002 la comunità italiana di ICF ha lavorato per questo ed oggi raccoglie i frutti del lavoro dei propri soci, che in questi anni hanno offerto il proprio tempo e la propria professionalità, per costruire l’apprezzamento, la stima e la reputazione di cui oggi gode presso i media e le organizzazioni.

Diventare quindi membro della nostra comunità significa riconoscersi in questa vision, scegliere di essere protagonista di questo progetto e sostenerne attivamente principi e valori.

Oltre a questo potrai ottenere dei vantaggi personali come socio, che ti elenchiamo a margine.

Agevolazioni economiche:

  • Partecipare a condizioni economiche favorevoli agli eventi che ICF Italia organizza, come la  Conferenza annuale, il Networking Week-end e altre opportunità formative e di aggiornamento, come le ICF Master Class. 

Formazione e apprendimento:

  • Partecipare a iniziative formative offerte da organizzazione allineate con la International Coach Federation che offrono CCEU, con uno sconto significativo.
  • Dal 2011 la partecipazione – gratuita per gli associati – ai nostri eventi locali dà diritto a CCEU, utili per rinnovo della propria credenziale.
  • Partecipare gratuitamente a teleclassi e webinar su tematiche legate al coaching. 

Opportunità professionali:

  • Inserimento gratuito, riservato agli associati titolari di credenziale ICF, sul motore di ricerca TROVA UN COACH, o per i soci comparire nel motore di ricerca Elenco Associati.
  • Possibilità di essere informati e di candidarsi per eventuali richieste di committenti rivolte ad ICF Italia (per i coach professional).  -  Alcune organizzazioni, vedendo in ICF Italia il referente istituzionale più autorevole e affidabile per il coaching in Italia, stanno cominciando a rivolgersi a noi per avere segnalazioni di coach professionisti con credenziale ICF. 

Riconoscibilità nel mercato:

  • Possibilità di inserire il logo di ICF Italia nel proprio sito internet o nella propria documentazione, come testimonianza del proprio impegno a condividere e ad applicare il codice etico e gli standard professionali promossi da ICF e da ICF Italia.
  • Possibilità di ottenere assistenza e informazioni circa la procedura di richiesta di credenziali ICF riconosciuta a livello internazionale. 

Vita associativa:

  • Possibilità di candidarsi per entrare a far parte del Comitato Operativo di ICF Italia, il cui mandato ha durata biennale (ogni “mandato” avviene su base volontaristica).
  • Possibilità di proporsi come volontari, all’interno di progetti specifici organizzati da ICF Italia (convegni, seminari, eventi locali, ecc..) per contribuire in modo concreto alla diffusione del coaching in Italia. Le attività di ICF Italia sono in costante crescita, quindi le opportunità non mancano

Condivisione e scambio:

  • Possibilità di scaricare dalla propria area riservata del sito diverse risorse e tools per lo svolgimento della propria attività di coaching, oltre ai materiali delle Conferenze annuali messe a disposizione dai relatori.
  • Possibilità di proporre propri articoli o tools da condividere con gli altri associati, che verranno pubblicati sul sito, sulla newsletter ICF Italia o su riviste specializzate del settore.

Essere parte di un’associazione significa muoversi tra persone che hanno gli stessi interessi, imparare dai più esperti, insegnare ai nuovi arrivati. Vuol dire far parte di un gruppo di persone unite dagli stessi valori, che aderiscono all’etica associativa e la condividono, che si presentano ai clienti con l’orgoglio di riconoscersi in standard professionali elevati. Essere parte di un’associazione internazionale vuol dire scambiare informazioni e metodi di lavoro a livello globale, con colleghi che rappresentano il pensiero del coaching non solo in Italia, ma anche in altre nazioni di appartenenza, in Europa e nel Mondo.

Iscriviti ora !