Smarrito la password?

Sportello per gli utenti

Sportello per gli utenti

ICF Italia intende guidare lo sviluppo globale della professione del coaching e incoraggia elevati standard professionali di etica e di condotta da parte dei suoi membri.

Per conoscere se un coach è associato a ICF Italia e se è in possesso di credenziale rilasciata da ICF Global (MCC, PCC, ACC) clicca qua.

Per far parte di ICF Italia è necessario previamente essere associati a ICF Global, secondo i requisiti minimi e gli standard qualitativi definiti dal suo modello di Autoregolamentazione.

Ulteriori informazioni sulle caratteristiche del coaching e sugli standard di qualità degli associati di ICF Italia possono essere richieste utilizzando la funzione Contatti.

Ogni coach iscritto a ICF  Italia è tenuto ad operare nel rispetto dello statuto dell’associazione, del codice di condotta (Code of Ethics) e di quanto previsto dalla Legge 14 gennaio 2013, n. 4.

In base all’ art. 27-ter d. lgs. 6 settembre 2005, n. 206, in caso di contenzioso con un coach iscritto a ICF Italia i committenti/utenti possono rivolgersi allo Sportello per gli utenti istituito da ICF Global e dare inizio alla procedura Ethical Conduct Review Process.


Pagina web secondo le prescrizioni dell'. art. 2, comma 4, l. 14 gennaio 2013, n. 4 e art. 27-ter d. lgs. 6 settembre 2005, n. 206