Smarrito la password?

Novità per i soci

ICF ITALIA - Call Ufficiale

ICF Italia lancia una nuova iniziativa a favore dei suoi associati. L’iniziativa prevede lo svolgimento di classi dedicate allo sviluppo delle 11 competenze attraverso il “COACHING ON COACHING” :
“Professional Skill Competency Development”
Coaching Competence and skill assessment: A professionally trained,
more experienced coach observes actual coaching sessions
and provides feedback specifically focused on Core Coaching Competencies “ *
* estratto dal documento Improved-Definition-of-ICF-Mentor-Coaching-April-2011-CW-article--1-

L'attività è orientata esclusivamente allo sviluppo delle Core Coaching Competencies e non è da considerarsi valida ai
fini delle ore di Mentoring per l’ ottenimento delle Credenziali (Mentoring for Credentials).
il progetto si realizzerà attraversoi:

  • Classi condotte da PCC per ACC , o coach non ancora certificati ma che abbiano completato almeno le 60 ore di training minimo previsto dal MER (Minimum Eligibility Requirement)
I docenti PCC saranno coinvolti attraverso call e successiva selezione. I requisiti richiesti e i criteri di selezione sono stati stabiliti dal Comitato Direttivo di ICF Italia partendo dalla base dei requisiti richiesti da ICF Global e rispetto all’ attività da erogare (vedi documentiChoosing-a-Mentor-Coach, Improved-Definition-of-ICF-Mentor-Coaching-April-2011-CW-article—1,Mentor-Coaching.-Duties-and-Competencies, Recommended-Practices-to-be-an-Excellent-Mentor-Coach, mentor-coaching reperibili sul sito ICF Global al seguente link http://www.coachfederation.org/cpac/).

REQUISITI RICHIESTI

  • Essere membri di ICF Italia e di ICF Global , in regola con il pagamento delle quote di iscrizione
  • Essere in possesso della credenziale PCC
  • Avere praticato formazione continua relativa allo sviluppo delle core competencies, dall’ ultimo rinnovo/ primo ottenimento del livello di credenziale PCC
  • Essere disponibili a svolgere attività di "coaching on coaching" pro-bono dalle 10 alle 18, in giornate da definirsi tra settembre e ottobre 2012, sulle piazze di Milano, Roma e Bologna
INFORMAZIONI DA FORNIRE

Biografia (100 parole al massimo)
Indicare anche il proprio numero di membership di ICF Italia e ICF Global. Indicare la piazza (Milano, Roma, Bologna) di preferenza, rendendosi disponibili comunque a svolgere l’attività in una piazza differente secondo le esigenze di distribuzione dell’attività da parte di ICF Italia.

Esperienza
Fornire una descrizione della propria esperienza come coach ed inoltre come mentor coach e/o come docente.

Training
Fornire i dettagli della formazione continua seguita, relativa allo sviluppo delle core competencies, dall’ultimo rinnovo/ primo ottenimento del livello di credenziale

Foto
Fornire una foto in formato jpg e una liberatoria per la pubblicazione della foto su ogni materiale cartaceo, elettronico e/o sito di diffusione dell’evento (es. ICF Italia, Social Network).

Dati anagrafici completi
Nome, Cognome, Indirizzo completo, e-mail , numero di telefono.

LINEE GUIDA GENERALI

  • Tutte le proposte dovranno essere inviate in forma elettronica e salvate in modo che si possano leggere come un documento Word (formato .doc).
  • Il termine per la ricezione delle candidature è il 15 giugno 2012. Le proposte rispondenti ai requisiti richiesti verranno vagliate dal Comitato Direttivo di ICF Italia. Tutti coloro che si saranno proposti verranno informati dell'esito della selezione entro il 30 giugno 2012.
  • Le candidature, complete di quanto richiesto sopra, dovranno essere inviate entro il 15 giugno a: presidenza@icf-italia.org Nell'oggetto dell'e-mail dovrà essere riportato: COACHINGONCOACHING CLASSES + “Nome e Cognome”.
Ti invitiamo a candidarti se desideri offrire liberamente e concretamente il tuo contributo all’associazione e a tutti coloro che sono interessati alla formazione continua ed allo sviluppo di un alto livello qualitativo nell’ allenamento delle core competencies.

ICF Italia