Smarrito la password?

Reciprocoach

Finalmente il Peer Coaching anche in Italia!

In questi mesi abbiamo lavorato alla versione italiana del servizio di condivisione coaching presente sul sito ICF global, e ogni associato ora può registrarsi e creare un proprio profilo.

https://peercoaching.coachfederation.org/it

Per utilizzare i servizi della piattaforma basta iscriversi ad uno dei round previsti al prezzo di 45 €.

PERCHÈ?

Al fine di facilitare l’apprendimento collaborativo dei coach nel mondo, ad un prezzo finanziariamente accessibile, ICF ha stipulato una convenzione con la piattaforma ReciproCoach.

Le sessioni svolte rientrano tra quelle che ICF global considera “a pagamento”, in quanto retribuite in forma di “baratto”, costituendo un monte ore utilizzabile per la richiesta di credenziali.

COME?

Il servizio ti permette di gestire con semplicità lo scambio di coaching, trovando il coach che fa per te, tra coloro che hanno aderito al programma all’interno della comunità di coach di ICF Italia.

Un Coach quindi può ricevere coaching, offrendo lo stesso servizio ad un altro coach. Accettando di tenere un numero predefinito di sessioni (chiamato “round”) con il cliente assegnato, ottieni il diritto di ricevere lo stesso numero di sessioni dal coach assegnato.

Il coordinatore del round abbina ogni partecipante a due persone: un coach e un cliente. Quindi mette il partecipante in comunicazione con entrambi e si assicura che tutte le parti coinvolte portino a termine il loro compito.

Referente David Papini (ICF Peer Coaching Coordinator) <coordinatore@peercoaching.coachfederation.org>

Per informazioni: servizi@icf-italia.org